08/04/13

L'Atletico Scicli vince la semifinale di Play-Off


Atletico Scicli: Lutri Yuri, Assenza Alessandro (27° st Occhipinti Giulio), Donzella Carmelo, Borgia Alessandro, Arrabito Giovanni (25° pt Padua Vincenzo), Ruta Giuseppe, Sortino Alessandro, Lutri Guglielmo, Gennaro Adriano (40° st Carbone Tore), Assenza Cristian, Cannella Giuseppe.
Panchina: Arena Piero, Carbone Tore, Occhipinti Giulio, Padua Vincenzo, Voi Giorgio, Alfieri Giovanni, Campailla Valerio.
Allenatore: Tasca Roberto

RinascitaNetina: Modica, Restuccia (28° st Parzile), Sessa, Di Benedetto, Ferlisi, Toro, Caruso G., Restuccia A., Spicuglia, Casto, Fusca.
Panchina: Contini, Caruso A., Leone, Parziale, Italia, Sferrazza, Alonge,
Allenatore: Tringali

Arbitro: Maglia di Catania (Collaborato da Ferlito e Fisichella di Catania).

Marcatore: 34° st Cristian Assenza.

Note: ammoniti Yuri Lutri, Borgia, Padua, Sortino e Cannella nell'Atletico Scicli, Antonio Restuccia nella Rinascitanetina. Angoli 3-1. Recupero: 2' pt, 5' st. Spettatori 300 circa.
clicca su continua a leggere per vedere l'articolo con le foto e il video

Ci ha pensato il bomber Cristian Assenza a togliere le castagne dal fuoco e consegnare all'Atletico Scicli il pass per la finale dei play-off che varrà la promozione in Prima Categoria. Lo stratega del successo è senza dubbio il tecnico Roberto Tasca che ha saputo tatticamente affrontare la delicata gara ed un gruppo di giocatori che si è dimostrato compatto e determinato. Una vittoria, comunque, sofferta, ma, sicuramente meritata per la formazione del presidente Arrabito. Pochissime le azioni da gol nel primo tempo, da segnalare una provvidenziale parata al 21° da parte di Modica, il quale ha respinto con i piedi un tiro teso ed angolato di Cristian Assenza. Al 28°, punizione insidiosa di Casto dal limite, ma Lutri ha parato deviando in angolo la sfera.
Al 34°, tiro in diagonale di Gennaro con il portiere fuori causa, la sfera è andata a lato. Nella ripresa la gara è diventata più vivace e così al 6°, atterramento di Assenza di poco fuori area, punizione battuta dallo stesso molto imprecisa. All'8°, punizione di Spicuglia da 30 metri con Lutri che ha controllato in due tempi. Al 12°, Lutri si è allungato in tuffo per deviare un fendente di Sessa diretto all'incrocio dei pali. Al 34°, la strepitosa rete del successo ad opera di Cristian Assenza, che con un ubriacante slalom ha superato i difensori e poi ha batteto in uscita l'incolpevole portiere ospite.
O. M.
Fonte: La Sicilia















 

Nessun commento:

Posta un commento