26/12/12

Auguri!!


12° Giornata

Atletico Scicli - Nuova Niscemi 3 - 1
 
ATLETICO SCICLI: Lutri J. (75’Arena), Ruta, Donzella, Cuffaro, Arrabito (56’Garofalo), Assenza, Sortino, Lutri G., Campailla (66’ Lucenti), Cannella, Voi. Allenatore Roberto Tasca.

NUOVA NISCEMI: Ruggieri D., Di Gregorio, Cona, Di Tommasi (71’ Pepi), Cantaro, Alma, Perticone, Buccheri, Giugno, Militello (51’ Di Stefano), Cacciaguerra (60’ Di Dio). Allenatore Roberto Iudicelli.

ARBITRO: Di Biasi di Siracusa.

RETI: 30’ Campailla, 40’ Cannella su rigore, 44’ Sortino, 82’ Di Stefano.

Sciagurata trasferta per la compagine niscemese, che per l’assenza di diversi titolari, paga lo scotto di avere affrontato l’Atletico Scicli con una formazione rimaneggiata e d’emergenza. Al 30’ la rete di Campailla porta in vantaggio i padroni di casa, i quali raddoppiano al 40’ su rigore battuto da Cannella. Al 44’ il “tris” dei locali con un micidiale contropiede di Sortino che batte Ruggieri in uscita. Al 82’ la rete della bandiera dei niscemesi con un pallonetto di Di Stefano.
A. D.

FONTE: LA SICILIA

21/12/12

Auguri

21 - 12 - 2002                                  21 - 12 - 2012

10 Anni di 
 
Christmas Comments - http://www.christmaswordslive.com



19/12/12

L’Atletico Scicli in presa diretta

E’ finita con un pareggio (1-1) la sfida fra Macchitella e Atletico Scicli, valevole come undicesima giornata del campionato di Seconda Categoria, ultima del girone di andata. Un punto prezioso per i ragazzi del Presidente Peppe Arrabito che accende la speranza per disputare un campionato di vertice, senza ombra di dubbio. L’Atletico Scicli è riuscito a portare a casa l’ennesimo risultato positivo al termine di un’autentica battaglia contro un avversario ostico ed agguerrito. Le due squadre hanno tentato fino all’ultimo di superarsi ed il risultato è stato sempre in bilico. Il massimo responsabile del sodalizio atletista ha affermato con convinzione: “A questo punto del campionato dopo i confronti con la New Pozzallo e il Macchitella non ci sono dubbi che anche noi diremo la nostra per la vittoria finale. Ad essere obiettivi vedo particolarmente attrezzata la New Pozzallo, ma nello scontro diretto siamo riusciti a tenergli testa. Nel girone di ritorno entrambe le compagini dovranno venire allo Scapellato e quindi alla fine tireremo le somme”. La squadra sciclitana sagacemente guidata dal tecnico Roberto Tasca al giro di boa occupa la terza posizione con ventuno punti in classifica, frutto di sei vittorie, di cui due in campo esterno, e tre pareggi. Intanto in chiusura del mercato di dicembre si è registrato l’ingaggio del forte difensore centrale Marco Cuffaro (classe 1992), proveniente dalla Nuova Kamarinense, già l’anno scorso ha disputato un buon campionato in Promozione con lo Scicli. All’inizio degli allenamenti settimanali l’entusiasmo nello spogliatoio è stato a mille. Adesso la concentrazione dovrà essere puntata alla gara di domenica con la Nuova Niscemi. Una prova da non fallire se si vuole raggiungere l’obiettivo prefissato. Nella gara di andata i ragazzi di Tasca riuscirono a violare il campo niscemese per 2-1.

fonte La Sicilia

18/12/12

11° Giornata

11° Giornata di Campioanto

Macchitella Atletico Scicli 1 - 1

Macchitella: Marino, Deoma, Maddiona, Musco (4' st Sauna), Smecca, Catania, Ognisanto (41' pt Sammartino), Cinici, Ciscardi (1' st Di Menza), Scudera, Greco. A disp.: Stimolo, Tuccio, Anzaldi, Morello. All.: Gaccione.A
Atletico Scicli: Lutri, A. Assenza (12' st Occhipinti), Donzella, Santoscagnuolo, Arrabito, Carbone, Padua (36' st Sortino), Ruta, C. Assenza, Cannella (20' st Campailla), Voi. A disp.: Arena, Borgia, Occhipinti, Gennaro. All.: Tasca.

Arbitro: Contrino di Agrigento.

Reti: 2' pt Cannella, 35' pt Scudera.

Finisce in parità la sfida del "Presti" tra Macchitella Calcio e Atletico Scicli. Un risultato che allontana i biancorossi dal vertice della classifica. I gelesi subiscono il gol al primo affondo dell'Atletico Scicli, arrivato dopo appena due minuti di gioco: è Cannella a battere Marino portando in vantaggio la squadra allenata da mister Tasca. La reazione dei padroni di casa si concretizza nella rete del pareggio firmata da Scudera, che gira in rete di testa un traversone operato dalla sinistra da Maddiona.

Fonte La Sicilia

13/12/12

11 giornata

15 Dicembre 2012 ore 14:30 dallo stadio Vincenzo Presti

11° Giornata di Campionato


 

10/12/12

10° Giornata



Atletico Scicli - Sporting Ragusa 2 - 0

 
Netta vittoria del’Atletico Scicli, che dimostra di essere superiore alla squadra ragusana sin dal primo minuto. 
Ma bisogna aspettare la ripresa per vedere le reti della squadra del Presidente Giuseppe Arrabito.
Prima rete segnata dall’attaccante Cristian Assenza veloce a mettere di testa la palla in rete sulla respinta del portiere dopo un gran tiro da 40 metri dal centrocampista sciclitano Giovanni Arrabito. Secondo goal dell’altro attaccante Giorgio Voi, che ha regalato la vittoria all’Atletico Scicli proiettandolo da solo al terzo posto ed accorciando a due punti la distanza dalla Macchitella e proprio sabato ci sarà l’attesa sfida a Gela.

Nella foto:
il difensore centrale Giuseppe Ruta ed il portiere Yuri Lutri ( grande protagonista di queste vittorie ).



08/12/12

10 giornata

9 Dicembre 2012 alle ore 14:30 al C. Scapellato

10° giornata di Campionato 


06/12/12

l'Atletico Scicli giovanile in visita a Catania


 LA SCUOLA CALCIO ATLETICO SCICLI IN VISITA A CATANIA AD ASSISTERE L’INCONTRO DI COPPA ITALIA ( CATANIA – CITTADELLA )

Soddisfazione del Presidente Giuseppe Arrabito per la giornata meravigliosa trascorsa con tutti i bambini della scuola calcio ATLETICO SCICLI, che martedì 4 dicembre 2012 si sono recati a Catania in pullman ( 79 passeggeri tra dirigenti, genitori e piccoli atleti ) ad assistere all’incontro di calcio di Coppa Italia : Catania – Cittadella, valevole per i sedicesimi di finale, partita unica poi vinta dal Catania per 3 reti ad 1 dopo i tempi supplementari.
Lo stesso Presidente Giuseppe Arrabito Ringrazia tutti i dirigenti del Settore Giovanile, in particolar modo il Responsabile della Scuola Calcio Giovanni Giannone, insieme ai suoi collaboratori, Carmelo Ficili, Francesco Alcamese, Claudio Minauda, Francesco Donzella e Giovanni Dì Martino, per aver concretizzato questa giornata, in una vera realtà, per tanti giovani calciatori, che sognavano da sempre questo evento.
Queste iniziative sono lodevoli sotto ogni aspetto, sottolinea sempre il Presidente Giuseppe Arrabito, dimostrando l’entusiasmo e la voglia di coinvolgere i piccoli atleti, anche fuori da campo, coinvolgendoli e facendoli crescere non solo sotto il profilo tecnico-tattico ma anche in quello sociale, con l’aggregazione di due figure importanti, i Genitori e gli Istruttori.

Nelle foto: i dirigenti, i genitori e gli atleti della scuola calcio all’ingresso dello Stadio Massimino di Catania e seduti nella Tribuna A.


 


05/12/12

9° Giornata


9° Giornata di andata


GIARRATANESE   -   ATLETICO SCICLI   =  1 – 2

 
Vittoria meritata dell’Atletico Scicli, che vince in trasferta contro la Giarratanese, mostrando superiorità in tutti i reparti.
Nonostante lo svantaggio iniziale a 15’ del primo tempo, subito è pronta la reazione che si concretizza con il pareggio dell’attaccante Cristian Assenza.
Nella ripresa la squadra del presidente Giuseppe Arrabito, mette sotto la squadra di casa, entrano Padua, Campailla e Voi, e proprio quest’ultimo all’85 realizza la rete del successo che proietta l’Atletico Scicli da solo al terzo posto.

il difensore centrale Borgia Alessandro

27/11/12

8° Giornata


Atletico Scicli – Cassibile 1 – 0

Atletico Scicli: Lutri, Occhipinti, Borgia, Santospagnuolo, Blandino (30° st Garofalo), Carbone, Padua (24° st Campailla), Lutri (18° st Arrabito), Assenza, Gennaro, Voi. All.: Tasca.

Cassibile: Spada, Magro, Popolo Rubbio, Esposito, Gallo, De Luca, Parasiliti, Nastasi, Lucifora (40° st Salamone), Mauceri, Amore. All: Salamone.
Arbitro: Massari di Ragusa.

Marcatore: 39° st Assenza.

Note: espulso al 43° st Nastasi del Cassibile per doppia ammonizione.

Ancora una trasferta amara per il Cassibile che torna a casa senza punti da aggiungere alla sua precaria classifica. I blu di mister Salamone sono stati puniti da una zampata, finalmente, vincente di Assenza a pochi minuti dal fischio finale. Un match che si può dire giocato in equilibrio con i locali molto spreconi ed imprecisi e gli ospiti attenti prima di tutto a non prenderle, ma pronti a colpire appena si presentava l'occasione, tentando tiri a sorpresa dalla lunga distanza. Dalle prime schermaglie sembra che per capitan Lutri e compagni la giornata possa regalare qualche soddisfazione. Un'impressione avuta per la vivacità di movimento della squadra, con Voi ed Assenza che provano ad incunearsi fra le maglie della difesa ospite. In verità il gran movimento non porta concretezza. La volontà non basta a perforare la retroguardia ospite.

26/11/12

l'Altetico Scicli vince e sale sul podio


 Atletico Scicli - Cassibile 1 - 0

 Primo tempo disputato sotto le aspettative, nonostante le diverse occasioni fallite dall’attaccante Cristian Assenza, e due goal annullati per fuorigioco. Nella ripresa si vede un’altra squadra più grintosa e più caparbia grazie anche all’entrata in campo dal centrocampista Giovanni Arrabito, che mette più ordine a centrocampo, e prima all’80° il portierone dell’Atletico Scicli Yuri Lutri neutralizza un goal quasi fatto dagli ospiti, e poi all’85° lo stesso attaccante locale Cristian Assenza realizza il goal della vittoria che proietta l’Atletico Scicli al 3° posto in concomitanza con l’altra squadra ragusana Atletico Ragusa.

Carbone Tore difensore centrale